+39.366.5477360

Uno dei lavori più interessanti di questa estate, è stato senza dubbio progettare l'amplificazione del wifi a Villa Marzi.
La villa, immersa nelle campagne Toscane, ha una superficie di circa 1200 mq² ed è circondata da un parco di tre ettari con piscina.
Abbiamo impiegato due settimane fra il progetto su carta, cablaggio lan, installazione e configurazione dispositivi, e siamo adesso felici di aver migliorato il servizio che offrono durante i loro ricevimenti da sogno!



Dispositivi utilizzati:
- n.1 Firewall Ubiquiti Usg Pro 4
- n.2 Switch Netegear Prosafe Gigabit 16 porte
- n.10 Access Point Ubiquiti Ap Pro

...e quasi un km di cavo di rete!!!




In laboratorio... cercando il miglior posizionamento degli access point sulla cartina tramite software Ubiquiti, e configurazione dispositivi.



Sostituzione parabola Linkem (6mb download), con parabola Cambium High Gain, puntata su ponte radio situato a Poggio Ciliegio, località Vinci (100mb download).
Adsl fornita da Sirius — presso Villa Marzi.




Ricerca della miglior posizione dell' Access Point sul tetto per una perfetta copertura del wifi all'esterno, dove vengono svolti i ricevimenti. — presso Villa Marzi.




Oltre al cablaggio per l'installazione degli access point, ciascun televisore è stato collegato alla rete per essere utilizzato come smart tv. — presso Villa Marzi.



Access Point installato in un corridoio dietro ad una bellissima madia. — presso Villa Marzi.



Prove ricezione wifi a bordo piscina. — presso Villa Marzi.



Configurazione rete di un tv smart. — presso Villa Marzi.

Contattataci per ogni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.